
La Picarella Impianti esegue impianti idraulico-sanitari per bagni,
cucine e servizi di ogni tipo, cercando di soddisfare le richieste della più
esigente clientela. Si utilizzano, infatti, sia materiali
tradizionali come acciaio e rame, sia materiali
plastici come il multistrato, il polietilene e i tubi in PP-R a
saldare per acqua sia calda che fredda, con ottimi risultati di durata nel
tempo e resistenza all’aggressione da parte di calcare o ruggine. Si
realizzano, altresì, impianti gas di ogni genere, procedendo
alla predisposizione e messa in opera di tutti i diversi elementi, che lo
compongono. Si installano, inoltre, impianti di scarico preordinati per smaltire all'esterno del fabbricato, le acque grigie, nere e grasse,
dimensionati in funzione delle esigenze tecniche di clienti e progettisti.
La nostra azienda si occupa anche della realizzazione di nuovi allacci idrici e gas, curandone tutte le fasi necessarie per il compimento. Essendo, altresì, titolari diretti dei macchinari e delle attrezzature, eventualmente necessarie per l’espletamento dei lavori, avremo modo di offrire una prestazione completa, accorciando la catena produttiva, garantendo l’economicità dell’esecuzione e assicurando un risultato di qualità con un servizio completo “chiavi in mano”
Ogni intervento impiantistico è affiancato da una efficiente assistenza tecnica, imprescindibile per facilitare il disbrigo delle pratiche necessarie, ormai divenuto sempre più complesso, presso le diverse società ed enti interessati. A tal fine disponiamo di una sede legale attiva e di personale in grado di assicurare il necessario supporto in ogni fase dell’iter burocratico necessario all’ottenimento di autorizzazioni e all’ultimazione dell’impianto.
Per tutte le tipologie d’ impianti realizzati verrà rilasciata la Dichiarazione di Conformità dell’impianto alla regola d’arte, conformemente a quanto previsto dal Decreto Ministeriale 22 Gennaio 2008 nº 37.